Tour Matterhorn / Cervino

Il trekking più famose delle alpi svizzere, 7 giorni girando attraverso le valli che circondano il Cernivo

REGION

Matterhorn

ZEITRAUM

Agosto

DAUER

7 days, 6 nights

ÜBERNACHTUNG

Mountain huts

GRUPPENGROSSE

Min 6, Max 12

Private Gruppen

Individuell, an den Daten Ihrer Wahl

Öffentliche Ausflüge

Giro attorno al Cervino/Matternhorn in 7 giorni. Trekking impegnativo attraverso le diverse valli e regioni che circondano il Cervino. Da St.Niklaus, attraverso la val Turtmann, valle di Zinal, val d'Herens, valle d'Arolla, Valpelline, Valtournenche per concludere con la discesa lungo il ghiacciaio Teodule per arrivare a Zermatt.

Insieme a quello del Monte Bianco, questo trekking è l'altro "Nobile" delle Alpi. 7 giorni di cammino attraversando 8 valli intorno al maestoso Cervino. 

Durante il percorso si ha la possibilità di ammirare la zona denominata come "la catena imperiale",  la valle dove vivono le mucche di razza Hérens con le quali avviene la classica manifestazione svizzera dei combattimenti. In seguito camminando parte dei pendii dove passa la patrouille des glaciers. 

Scollinando in Italia, dove si possono ammirare i ripidi versanti sud delle alpi, la "cresta del Leone" appare nella sua bellezza per salire al Cervino.

L'ultimo giorno, salire al Rifugio Teodule da Cervinia per scendere in seguito lungo l'omonimo ghiacciaio con l'occhio del Cervino che protegge il nostro cammino fino a Zermatt.


L'offerta comprende: 

Guida qualificata, tutti i pernottamenti con mezza pensione dal giorno della partenza fino al giorno dell'arrivo, i mezzi pubblici necessari, il picknik e il tea di marcia per ogni giorno.

Altre bevande o cibo durante i sette giorni sono esclusi.


Programma

Ritmo giornaliero (indicativo)

  • Colazione ore 7:00, partenza ore 8:00

  • In media: 1200m di dislivello positivi e 1500m negativi ogni giorno.

  • Quasi sempre su sentieri alpini T4 (Bianco-Blu), altrimenti sentieri escursionistici T3

Cosa attendersi

  • Giorno 1: Partenza da St. Niklaus - cap. Topali (telecabina il primo pezzo) 1180+/490-

  • Giorno 2 : cap. Topali – cap. Turtmarin 750+ / 890-

  • Giorno 3 : cap. Turtmarin – cap. Moiry 1800+ / 200-

  • Giorno 4 : cap. Moiry – Arolla 600+ / 1800-

  • Giorno 5 : Arolla – rifugio Prarayer 1300+ / 1300-

  • Giorno 6 : rifugio Prarayer – Cervinia 1400 + / 1900-

  • Giorno 7 : Cervinia –  Zermatt 1210+ / 2090-

Suggerimento per il materiale personale


Si dovrebbe porre l'accento sulla leggerezza ed evitare il peso superfluo. Il peso del sacco non deve superare i 7 kg, tutti (vestiti a più strati, biancheria intima, pile, giacca in gore-tex). Evitare giacche e vestiti ingombranti e vestiti di cotone. Mettere i propri vestiti in un sacchetto di plastica per proteggerli dalla pioggia. Ridurre l'imballaggio il più possibile.


Un elenco dell'equipaggiamento essenziale vi sarà dato al momento della vostra iscrizione.

Costo

From 1600.- pp.

L'escursione è confermata non appena si raggiunge il numero minimo di partecipanti, e può essere rinviata in caso di cattive condizioni.
Pagamento: 50% per confermare l'iscrizione e il 100% prima della partenza. Il 100% dei costi è dovuto in caso di cancellazione 10 giorni prima dell'inizio del tour, e il 50% per 30 giorni

Prestazioni incluse

  • Accompagnamento da parte di un accompagnatore qualificato e con licenza per operare.

  • Alloggio con mezza pensione, luch picknick per tutti i 7 giorni di marcia, le telecabine quando necessario, treno di ritorno a St.Niklaus per l’ultimo giorno.

Non incluso

  • Trasporto per raggiungere il punto di partenza. Bevande durante tutti i sette giorni. Pasti/cibo fuori dai 3 momenti giornalieri.

  • Assicurazione viaggio in caso di annullamento.

Nota bene

· Si raccomanda di stipulare un'assicurazione viaggi in caso di annullamento, come pure la stipulazione all’assistenza Rega

· L’iscrizione è valida solo con il pagamento del 50% della quota totale. Il restante 50% deve essere pagato una settimana prima dell'inizio del trekking.

· Per quanto non citato in questa offerta, fa stato il documento "Termini e Condizioni" che potete trovare sul nostro sito di "peak2peace", il quale si attiene al regolamento Svizzero delle guide di montagna (SBV).

Was die Teilnehmer über diese Erfahrung sagen